TELMA Lab

TELMA Lab (Laboratorio Trasporti, Energia, Logistica, Mobilità, Ambiente) è il cuore pulsante del Consorzio M2o. E’ il momento di aggregazione nel quale aziende, associazioni, istituzioni, startup, professionisti del settore, realtà scientifiche e di ricerca, si ritrovano per dare risposte possibili alle sfide poste dal futuro.
Il Laboratorio vuole essere il punto di riferimento per i decisori pubblici chiamati a governare gli ambiti TELMA: dinamicità e innovazione sono le parole d’ordine alle quali risponde lo spirito del Laboratorio.

Proprio per questo nasce TELMA Lab: momento di confronto, di scambio, di condivisione di energie, best practices, idee innovative, esperienze personali che vogliono rendere smart e sostenibile la fruizione e la gestione della realtà nella quale viviamo. Tutti i players del settore sono chiamati a dire la loro e a impegnarsi nell’individuazione di soluzioni a basso impatto economico ma ad elevata utilità sociale.
Le cinque aree tematiche alle quali si rivolge il Laboratorio sono state scelte perché strettamente interconnesse e interdipendenti. Il reciproco impatto tra di esse non consente più un’analisi della realtà a “compartimenti stagni”: è necessario un dialogo costantemente aperto e una continua collaborazione tra i diversi operatori e fruitori.

Il TELMA Lab è il momento di sintesi e di confronto plenario tra le diverse realtà che lo costituiscono. Le sue attività si articolano in differenti tavoli di lavoro. Carlo Iacovini è il direttore del Laboratorio, mentre Carlo Tosti è il Presidente del Board del TELMA Lab.

Il TELMA Lab di Mobility2o ha ricevuto il Patrocinio da parte dell’Università Campus Bio-Medico di Romawww.unicampus.it

Logo_UCBM_ovale

 

Scarica la presentazione del Telma Lab